top of page

Restyling in chiave moderna

  • Arch. Giuseppe Garello
  • 22 feb 2018
  • Tempo di lettura: 1 min

Aggiornamento: 24 ott 2020


A fine 2017 ci viene assegnato il compito di studiare un completo restyling di un alloggio sito in Canelli, all'interno di una palazzina anni 60.

La palazzina risulta essere gradevole all'esterno in quanto curata nel corso degli anni dai proprietari con piccoli e mirati interventi conservativi.

L'alloggio posto all'ultimo piano, gode di una vista notevole sulla collina di Villanuova e si trova nelle condizioni originali in cui è stato progettato. La precedente proprietaria ha mantenuto in modo impeccabile la sua proprietà: l'alloggio sembra nuovo!!!! (ovviamente nello stile di allora!!).

La nostra cliente chiede un alloggio moderno, fresco di impatto visivo pulito ma con carattere. La progettazione prevede quindi una completa riprogettazione degli impianti, nuove piastrelle in tutti gli ambienti ad eccezione della camera da letto, per la quale verrà ripristinato tramite lucidatura e tinteggiatura il parquet esistente, sostituzione porte interne, finestre esterne, blindato su vano scala e altri dettagli. Verrà spostata la cucina, amplianto il soggiorno e la zona di ingresso ristudiata eliminando un corridoio non più necessario.

Il risultato ottenuto è un ambiente moderno dai dettagli semplici ma pungenti.


 
 
 

Commenti


© 2023 by Architetto Giuseppe Garello

via I Maggio, 52 -14053 Canelli (Asti)

p.iva 01586090050

  • Facebook
bottom of page